Il primo mese estivo è arrivato e per gli appassionati di cinema arrivano delle belle notizie, con diverse pellicole in uscita. Ecco i film più interessanti che saranno visibili al cinema nel mese di giugno.

Marcel!

È un film drammatico che affronta il tema del rapporto madre-figlia. Una bambina che vuole bene alla madre senza limiti, la madre, però, prova questo affetto così forte per il suo cane Marcel. Nel momento in cui la madre non trova più il suo caro Marcel si mette alla ricerca con la figlia. Durante questa ricerca la madre di rende conto di come e quanto nel corso del tempo abbia trascurato la figlia. Affrontare questa ricerca insieme porta entrambe a creare un rapporto molto bello, infatti, riescono a condividere appieno quei momenti insieme e sentimenti come il dolore e l’affetto, che le fanno riavvicinare e conoscere ancora di più. Regia di Jasmine Trinca; con Alba Rohrwacher, Maayane Conti e Giovanna Ralli.

Nights with Emily Dickinson

Si basa sul libro “Le lettere di Emily Dickinson”, è un film commedia e storico, e ha come obiettivo quello di mostrare, in modo diverso, la figura della donna reclusa, triste e sola che ha da sempre caratterizzato gli scritti della Dickinson. Mette al centro, infatti, l’amore che prova la poetessa per un’altra donna in modo ironico e che porta alla riflessione su come è cambiato negli anni il modo di scrivere di donne. Bisogna, però, partire dal mondo patriarcale che ha contraddistinto le varie epoche storiche e che ha reso sempre più difficile l’emancipazione della donna. Regia di Madeleine Olnek; con Molly Shannon, Susan Ziegler e Amy Seimetz.

Black Parthenope

È un thriller che ha come sfondo la Napoli sotterranea e si basa sulla leggenda del “monaciello”. Ha un ritmo incalzante da far rimanere senza fiato, è un mix tra tradizione e modernità che si intrecciano con il tema dell’amore. Cécile Bonnet si trova a Napoli per supervisionare la costruzione di alcuni grandi parcheggi all’interno delle caverne di tufo, insieme a Yanis, suo amante e project manager, Greta che è l’assistente del padre e Gianni, consulente tecnico di Napoli. A causa di alcune vicende e morti violente, Cécile e il suo team non riescono a uscire dalla Napoli sotterranea anche se tentano disperatamente di farlo ma i sotterranei diventano, per loro, labirinti bui. Regia di Alessandro Giglio; con Jenna Thiam, Marta Gastini e Mizar Firouzi.

Jurassic World: il dominio

La saga di “Jurassic world” continua con questo terzo episodio, che si svolge 4 anni dopo la distruzione dell’isola di Nublar. Qui troviamo i dinosauri che vanno a caccia insieme agli umani e questo equilibrio nuovo metterà le basi per il futuro in cui occorrerà capire come si posizionano gli umani, se potranno essere i soli predatori visto che vivono sulla Terra insieme ai dinosauri. Regia di Colin Trevorrow; con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e Laura Dern.