Abbiamo fatto la conoscenza di Davide Rombolotti, già imprenditore sportivo ed organizzatore di eventi nella città di Milano, oggi direttore operativo presso Thor Project.

Davide Rombolotti è un imprenditore e consulente aziendale italiano, direttore operativo presso Thor Project, azienda di progettazione ingegneristica e di sviluppo immobiliare che opera prevalentemente su Milano.

Thor Project si occupa di sviluppo immobiliare gestendone tutte le fasi operative: individuazione aree, due diligence (tecnico-urbanistica, legale e finanziaria), acquisizione, progettazione, autorizzazioni, realizzazione, vendita e gestione post-vendita. Il suo team vanta un’esperienza ventennale maturata operando in qualità di contract, project e construction managment. Lavora in stretta collaborazione con professionisti altamente qualificati e di comprovata fiducia che ha fatto confluire nel suo team operativo.

Le principali aree di intervento sono: piani di lottizzazione, conversione e riqualificazione di immobili industriali-commerciali, logistiche ma soprattutto interventi di sviluppo residenziale di alta qualità.

Opera prettamente nel comune di Milano in zone centrali e semicentrali.

In azienda – ha dichiarato Davide Rombolotti in una recente intervista pubblicata sul web – facciamo in modo che tutta la gestione del progetto sia totalmente internalizzata. Considerate – continua Davide Rombolotti – che Thor Project non da l’appalto di general contractor alle imprese di costruzione con cui lavora, ma acquista direttamente in “prima persona” tutto quello che serve per la realizzazione dell’intervento (materie prime, infissi, interruttori, ecc….); questo si traduce in due importanti benefici, il primo è un grosso risparmio sui costi di costruzione (circa dal 6 al 10%) ed il secondo è quello di avere il totale controllo sulle tempistiche dei cantieri.”Come lavora Thor Project? “Il nostro lavoro consiste principalmente nello sviluppo di opportunità di investimento immobiliare. Una volta individuato un immobile ed effettuate tutte le nostre approfondite e dettagliate valutazioni, decidiamo in merito  alla “bontà” di un’operazione e se vediamo che potrebbe generare profitti con valori da noi desiderati, procediamo. La prima parte della nostra attività consiste nel portare a compimento la fase autorizzativa ovvero realizzare un progetto e farlo approvare dagli enti comunali, valorizzando la nostra area notevolmente di più rispetto al momento in cui l’avevamo acquisita. La seconda parte della nostra attività consiste invece nella realizzazione dell’intervento ovvero: demolizioni, scavi ed eventuali bonifiche del terreno, costruzione e vendite di ogni singola unità immobiliare”, conclude Davide Rombolotti.

Collegamenti rapidi:

DAVIDE ROMBOLOTTI MILANO

DAVIDE ROMBOLOTTI MILANO

DAVIDE ROMBOLOTTI MILANO

Riceviamo e pubblichiamo il curriculum professionale di Davide Rombolotti, ringraziamo il suo staff per la segnalazione!

Settore Public Relations, Organizzazione di Eventi and Entertainement 

  • 1992: Avvio dell’attività lavorativa presso società di comunicazioni ed organizzazione eventi familiare. Tale attività è poi perdurata nel corso degli anni, a diverso titolo, sino agli inizi degli anni ‘2000.
  • 1996: Attività di organizzazione e gestione di eventi presso locali notturni / discoteche / location esclusive con compiti di organizzazione e gestione integrale dell’evento sia per la parte musicale (dj set o artisti anche di fama internazionale) sia per la parte strettamente organizzativa  (sicurezza, barman, camerieri, hostess, pulizie). In tale ambito ho stretto diverse collaborazioni con i più importanti gruppi di pubbliche relazioni del panorama milanese.

Settore Sport, Health and Fitness 

  • 2007: Unitamente a Maurizio Maddaloni imprenditore tra i primi a portare in Europa il Crossfit dagli USA e ad oggi proprietario di una tra le più importanti aziende produttrici di attrezzature sportive di questa disciplina (Hatlex), ho rivolto la mia attività lavorativa al settore sopra menzionato. 

In particolare, ho dapprima ricoperto il ruolo di assistente al Sig. Maddaloni e successivamente, dopo aver conseguito varie certificazioni ed attestati di qualificazione, ho iniziato a svolgere in autonomia i corsi di formazione per istruttori. Inoltre, per tutti gli imprenditori che acquistavano le attrezzature Hatlex, offrivo consulenze specializzate per l’apertura di nuovi centri sportivi e palestre di Crossfit sia in Italia che all’estero.

  • 2012: Ho avviato in proprio un’attività di consulenza indirizzata all’imprenditoria sportiva supportando l’apertura di nuovi centri sportivi, palestre e club. In tale ambito la mia attività consulenziale era diretta all’ottimizzazione nell’impiego delle risorse sia per quanto riguarda l’iter tecnico/progettuale/esecutivo di realizzazione della nuova struttura sia per quanto concerne la disposizione ed allestimento delle attrezzature al fine di massimizzare la produttività e rendimenti delle attività clienti. Tale attività si estendevano, altresì, anche operativamente alla fase di startup per i primi 18-30 mesi fino alla messa a regime.
  • 2016: A fine del 2016, ho ideato il nuovo format innovativo Ceresio 7 Gym & Spa, che combina, all’interno della stessa struttura, sia palestra tradizionale che la palestra di Crossfit, che tutte le attività olistiche, una grande spa, trattamenti medici e di bellezza. L’attività è stata inaugurata a fine 2017.

Settore Immobiliare 

  • Dal 2010: Parallelamente alle attività di cui sopra, ho iniziato a muovere i primi passi nel settore immobiliare; In tale ambito ho avuto l’opportunità di approfondire tutti i vari processi operativi dello sviluppo immobiliare (individuazione delle aree, due diligence legale – urbanistica – architettonica, fase di finanziamento, progettuale, autorizzativa e realizzativa, lavorando a stretto contatto con professionisti altamente qualificati e di comprovata fiducia.
  • 2020: All’esito di tale decennale esperienza, nel 2020 ho cooperato alla costituzione della Società Thor Project la quale si occupa di sviluppo e riqualificazione immobiliare. La continuità rispetto all’expertise maturato è stata garantita anche tramite l’ingresso in THOR, a titolo di consulenti specialistici, di alcuni dei professionisti con cui avevo già collaborato in epoca precedente. Per quanto concerne l’oggetto sociale la predetta THOR, come già rappresentato, individua beni/immobili target di interesse immobiliare, al fine di procedere – anche a seguito di eventuali ipotesi di riconversione – allo sviluppo dei medesimi al fine della successiva alienazione.